Il processo di selezione - Page Title

Lavora con noi

Vivi l'esperienza di selezione

Applicazioni nidificate

processo selezione basic text

Coopservice è un equal opportunity employer e sostiene e valorizza le diversità.


Tutte le candidature per le posizioni aperte saranno accolte e verranno valutate sulla base delle esperienze e delle competenze rispetto al profilo di ruolo per la posizione aperta indipendentemente da colore, razza, nazionalità, origine etnica, sesso, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriale, età, orientamento politico, appartenenza sindacale, religione o credo.

Ecco le informazioni utili sul nostro processo di selezione.

Il processo di selezione - Blocco Testo Lista

Fase 1

Il primo passo

Pubblichiamo i dettagli dei ruoli che stiamo ricercando per sviluppare la nostra organizzazione e potenziare i nostri teams qua, sul nostro sito web. Concentrati sulle opportunità che ti colpiscono, che corrispondono alle tue competenze, esperienze ed aspirazioni. Dopo avere letto la posizione che ti ha colpito potrai iniziare il processo di candidatura con “Candidati per questa posizione” creando il tuo account nel nostro sistema e subito dopo caricando direttamente il tuo CV che hai a disposizione. Lo sappiamo, a volte può essere fastidioso dovere registrarsi; questo però è solo a tuo vantaggio: la tua privacy è garantita e potrai eliminare il tuo profilo dal nostro sistema in ogni momento lo riterrai opportuno; la tua candidatura sarà esaminata in modo più accurato ed attento e sarà immediatamente identificabile dal nostro team. Se nessuna posizione di colpisce o ti motiva a sufficienza, puoi sempre “presentarti” inviandoci il tuo CV sempre sul nostro sito web tramite “invia il cv” o “candidatura spontanea”.
Fase 2

Cosa succede al tuo CV

Il recruiting team esaminerà la tua candidatura, vedremo anche se altri ruoli corrispondono al tuo profilo. E se hai inserito il tuo curriculum come “candidatura spontanea” ogni volta che partono nuovi progetti potrebbe esserci il giusto incrocio tra le tue competenze/esperienze e lo andremo a verificare.
Fase 3

Quale e come sarà l'esperienza di selezione a cui parteciperai

Lo step successivo del processo di selezione è una serie di colloqui, che possono essere telefonici, tramite video o di persona, per comprendere meglio le tue capacità, esperienze e motivazioni. Per alcune posizioni potrebbe essere necessario effettuare on line attività di autovalutazione sui tuoi punti di forza e sulle core skills di ruolo. Ricorda che i colloqui sono conversazioni a doppio senso. Usa il tuo tempo per porre domande per conoscere Coopservice e il ruolo. Proseguendo nella selezione potrai incontrare il responsabile della funzione in cui si colloca la posizione per la quale partecipi alla selezione oppure futuri colleghi con cui approfondire il ruolo ed approfondire la nostra conoscenza.
Fase 4

Feedback e offerta

Sappiamo quanto sia importante avere degli aggiornamenti regolari. Ti contatteremo il prima possibile, sia in caso di un’offerta sia per condividere la chiusura del processo di selezione. Se ricevi un'offerta, siamo lieti di discuterne più approfonditamente prima di prendere una decisione. Sappiamo che è una decisione importante ed è fondamentale che tu abbia tutti i dettagli.
Fase 5

Onboarding

Quando un’offerta viene accettata, il viaggio in Coopservice inizia. Incontrerai nuovi colleghi e imparerai a conoscere la nostra cultura e i nostri valori, la nostra strategia di crescita e altro ancora.

CTA TOP page - Posizioni Aperte