Kevin Casali ancora campione!

Kevin Casali ancora campione!

17.09.2021

Il "nostro" Kevin Casali, atleta di Castellarano (RE), vince ancora e si classifica campione italiano ai Campionati di nuoto Fisdir per tre discipline! 

11 e 12 settembre 2021, Pesaro, Kevin arriva affaticato dopo una infiammazione che lo ha costretto a riposo proprio a ridosso della gara ma ancora una volta conferma la sua caratteristica tenacia e si classifica: 

  • Campione italiano 100 stile libero
  • Campione italiano 200 stile libero
  • Campione italiano 400 stile libero

Per Kevin il nuoto non è solo fonte di grandi soddisfazioni agonistiche ma anche un “percorso terapeutico, di vita”, perchè Kevin è affetto da autismo. 

Kevin ha approcciato il nuoto a scopo ludico, come molti bambini, ma al liceo ha saputo distinguersi e, anche grazie al sostegno di ottimi allenatori ed all'incoraggiamento della famiglia, è entrato a gamba tesa nel mondo del nuoto agonistico. Da allora ha collezionato vittorie e continua e mettersi alla prova per migliorare, e i punteggi record lo dimostrano!

Un'apprezzamento speciale va anche a Fisdir che si impegna affinchè ragazzi dotati come Kevin possano godere dei benefici dello sport e del piacere della competizione agonistica. 
[La Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali lavora per garantire la massima diffusione dell’idea paralimpica ed il più proficuo avviamento alla pratica sportiva delle persone disabili, alla stregua del CONI per lo sport olimpico.]

Siamo orgogliosi di sponsorizzare questo atleta e fieri dei progressi che continua a raggiungere, bravo Kevin!