Medaglia Silver nel rating Ecovadis per Coopservice

Medaglia Silver nel rating Ecovadis per Coopservice

01.03.2024

Siamo lieti di annunciare che Coopservice ha ottenuto la medaglia Silver nel rating Ecovadis, un risultato che la posiziona nella top 15% delle aziende più virtuose al mondo (valutate negli ultimi 12 mesi).
Nel confronto con l’anno precedente, Coopservice ha migliorato il proprio punteggio complessivo passando dal 76° percentile (2023) all’85° percentile (2024), a dimostrazione dell’impegno costante dell’azienda per perseguire efficacemente gli obiettivi di sostenibilità e di riduzione della propria impronta ecologica.
EcoVadis fornisce valutazioni di sostenibilità aziendale affidabili a livello globale. Aziende di ogni dimensione e di tutto il mondo si affidano a EcoVadis per monitorare e migliorare le prestazioni di sostenibilità delle loro attività e dei loro partner commerciali.
Il processo di valutazione analizza le azioni messe in campo dall’azienda e avviene attraverso la compilazione di un questionario articolato in 4 macro-aree aziendali: ambiente, etica, pratiche lavorative e diritti umani e acquisti sostenibili
Con l’ottenimento della medaglia Silver di Ecovadis, Coopservice compie un altro passo concreto verso un futuro più sostenibile.