12
dic
2016
Eventi
Coopservice sponsor di “Gaslini&Friends 2016”

Coopservice è “sponsor sostenitore” di Gaslini & Friends 2016, un’iniziativa nazionale di raccolta fondi per l’acquisizione di un macchinario fondamentale per il reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale pediatrico di Genova.

L’iniziativa di raccolta fondi si terrà nel corso di una maratona televisiva in programma il 15 dicembre 2016 dalle 20.30 alle 00.30.

La diretta dalla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova sarà trasmessa da diverse emittenti televisive regionali (liguria telenord, lombardia antenna3, piemonte rete7, piemonte telecupole, emiliaromagna è-tv, telesanterno, toscana rtv38, lazio canale 10 , campania canale 21, puglia telenorba, calabria tv, marche tvcentromarche, rete8, veneto triveneta) e a livello nazionale sul canale 165 del digitale terrestre, sul canale 845 della piattaforma Sky e sul canale 68 Play.me.

A sostegno della raccolta fondi, interverranno nel programma esponenti delle istituzioni e del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport tra cui i Ministri Lorenzin e Pinotti, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Sindaco di Genova Marco Doria, gli artisti Tullio Solenghi, Virginia Raffaele, Enrique Balbotin, Francesco Baccini, Annalisa, Moreno, e gli sportivi Giampiero Ventura, Marcello Lippi, Roberto Bettega, Stephan El Shaarawy e le squadre calcistiche della Sampdoria, del Genoa, della Fiorentina, dello Spezia e dell’Entella.

“La solidarietà è parte integrante del nostro modo di fare impresa – dichiara Roberto Olivi, Presidente di Coopservice. Supportare un’istituzione d’avanguardia nella ricerca e nelle cure pediatriche, è il modo migliore per concludere l’anno del venticinquesimo anniversario della nascita di Coopservice. L’Istituto Gaslini è un’eccellenza nazionale e internazionale ma è patrimonio di Genova e della Liguria, territori che negli anni sono diventati aree di forte radicamento della nostra cooperativa: in Liguria abbiamo oltre 700 soci e circa 1800 addetti. Coopservice, nell’ambito delle proprie politiche di responsabilità sociale, non intende solo limitarsi al supporto all’organizzazione della raccolta fondi. Siamo impegnati per il successo di Gaslini & Friends – conclude Olivi – anche attraverso il coinvolgimento dei nostri soci e dipendenti”.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://gaslinifriends.it/