02
feb
2017
Presentati i project work degli allievi e assegnate le borse di studio promosse da Coopservice
Conclusa la 3^ edizione del Master in "Design & Management dei Servizi Integrati"
Giovedì 2 febbraio 2017 si è svolta la cerimonia di chiusura della 3° edizione del Master in “Design & Management dei Servizi Integrati”. Il corso di perfezionamento organizzato dal DISMI – Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia con Terotec come partner scientifico - si pone come obiettivo la diffusione di conoscenze teoriche e pratiche fondamentali per la progettazione e la gestione dei Servizi Integrati di Facility Management con un forte focus nel campo dell’innovazione.
Questa terza edizione, che ha visto la partecipazione di 7 allievi, è stata caratterizzata dalla collaborazione allargata ad altre società del Gruppo Coopservice, quali Servizi Italia, Gesta ed Electric System. Davanti ad una platea formata dai referenti delle aziende del gruppo, dai rappresentanti del DISMI, in particolare dal direttore del corso Prof. Matteo Vignoli, e dai partecipanti alle edizioni precedenti, gli allievi hanno presentato i loro project work, frutto dell’intenso lavoro di progettazione nel campo dell’innovazione dei servizi.
Quest’anno l’attenzione degli allievi si è concentrata su due temi principali: il rischio sulla salute connesso ai movimenti ripetitivi effettuati dagli operatori delle pulizie e la problematica della gestione dello strumentario chirurgico, in particolare del possibile smarrimento. La cerimonia è stata anche l’occasione per consegnare le borse di studio destinate da Coopservice a tre degli allievi che hanno superato le selezioni per l’ammissione al master e gli attestati agli allievi che hanno concluso ad inizio 2016 il percorso della seconda edizione.
A testimoniare l’importanza dell’evento una troupe di Telereggio ha registrato un ampio servizio con interviste ai protagonisti (in onda martedì 7 febbraio nella rubrica Primo Piano alle 20.05 e alle 23.00 e venerdì 10 febbraio nella trasmissione Dare & Avere alle ore 21.00 e repliche). Clicca qui per visualizzare il servizio di Telereggio.