News
08
mar
2017
Coopservice sostiene l'Associazione Rose di Seta
Festa della Donna

8 marzo 2017

Coopservice sostiene l’Associazione Rose di Seta 

Sono diversi, anche quest’anno, gli eventi organizzati dalla cooperativa e dalle sezioni soci presenti sul territorio nazionale per festeggiare l’8 marzo.

Le socie di Bologna sono invitate alla visita della mostra “La Collezione Gelman: arte messicana del XX secolo” a Palazzo Albergati, dove sono esposte le opere di Frida Kahlo.

In diverse città sono stati organizzati incontri conviviali a cena, come ad esempio ad Arezzo, Modena ed in altri territori.

Le socie di Ancona in occasione della festa delle donne hanno organizzato una gita per partecipare al carnevale di Cento.

Per l’8 marzo sono previsti anche omaggi floreali al personale femminile in servizio in diverse aree sociali della cooperativa.

Nella sede centrale di Reggio Emilia l’omaggio floreale è stato sostituito dalla donazione all’Associazione Rose di Seta, impegnata nella promozione, diffusione e scambio di saperi nel campo dell'artigianato sartoriale e artistico in un'ottica di interculturalità e solidarietà al femminile. Per dare visibilità all’iniziativa è stata allestita agli ingressi di Via Rochdale e di Via Lama una mostra delle creazioni di alta sartoria realizzate dalle donne dell’Associazione.