News
06
mag
2017
Mostra evento
Coopservice sostiene la mostra evento Borghi Viaggio italiano

Il 2017 è stato dichiarato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo "Anno dei Borghi". Il Progetto, sostenuto, oltre che dal Ministero, da 18 Regioni, da Enit e dalle associazione dei borghi, è funzionale a quanto previsto dallo stesso Piano Strategico 2017-22 del turismo che ha tra i propri obiettivi il rinnovamento e l’ampliamento della offerta turistica, la valorizzazione di nuove mete e la creazione di occupazione.

Borghi – Viaggio Italiano è l’iniziativa di valorizzazione di 1.000 borghi, dall’entroterra alla costa, come luoghi del turismo lento, dell’autenticità, della qualità di vita. Lo scopo è promuovere a livello nazionale e internazionale, l’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato ed ancora custodi della storia, tradizione ed identità del territorio. Località uniche ma ancora poco conosciute, dove l’ospite può riappropriarsi di una dimensione di viaggio a misura d’uomo, lontano dai percorsi turistici convenzionali.

Coopservice e Gesta sostengono questa importante iniziativa che dal 6 maggio al 9 giugno ha un’importante vetrina nella mostra evento "Ai confini della meraviglia” organizzata a Roma nell’affascinante contesto delle Terme di Diocleziano.

Un suggestivo allestimento, basato sulla tecnica dell'anamorfosi, accompagna il pubblico fino a una grande mappa illustrata dell'Italia, dove è possibile sperimentare un tour virtuale e interattivo alla scoperta di un mondo magico, fatto di esperienze autentiche, prodotti enogastronomici, tradizioni e qualità del vivere.

Le 18 Regioni dell'iniziativa Borghi – Viaggio Italiano saranno protagoniste di un intenso calendario di eventi, spettacoli e animazioni per promuovere il patrimonio storico – artistico – ambientale e il turismo sostenibile.

 

Ai confini della meraviglia

Roma - Terme di Diocleziano

6 maggio - 9 giugno 2017

Orari di apertura

Ingresso da Viale Luigi Einaudi

da martedì a domenica · ore 10.30 - 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)

Ingresso libero · Chiuso lunedì

 

Visita il sito www.viaggio-italiano.it