29
gen
2018
Consegna delle tre borse di studio Coopservice
presentazione project work master servizi integrati

Il 26 gennaio i partecipanti al “Corso alta formazione Design & Management dei Servizi Integrati" organizzato da Coopservice in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio e Archimede, la società del gruppo, hanno presentato alla Direzione Coopservice ed ai professori dell’Università i loro Project Work, coi quali hanno avuto modo di mettere in campo quanto appreso nel corso delle lezioni, predisponendo, in gruppo, dei progetti su alcune tematiche collegate ai servizi di Coopservice.  

 

I due gruppi di studenti hanno illustrato la genesi e lo svolgimento dei loro progetti, spiegando come sono giunti a conclusione del corso ottenendo due proposte innovative da applicare ai servizi di pulizie civili e vigilanza.

 

I tutor aziendali delle due linee coinvolte, oltre ai dirigenti Coopservice ed agli esponenti di UNIMORE, hanno espresso apprezzamento e soddisfazione nei confronti delle soluzioni innovative eleborate dai discenti grazie all'ausilio del metodo del Design Thinking, che hanno tutti i numeri per poter essere adottate nella realtà operativa dell'azienda.

 

Durante la presentazione sono state consegnate anche le tre borse di studio destinate ad altrettanti studenti meritevoli: i tre premiati sono Carmelita Ardizzone, Marco Vecchietti e Simona Simonazzi.

 

La collaborazione tra Coopserivce ed UNIMORE continua, ed già in fase di predisposizione la quinta edizione che prevederà importanti modifiche al fine di rendere questo corso sempre più affine alle esigenze di Coopservice ed in linea con le aspettative del mercato dei servizi.

 

 

Qui le INTERVISTE