25
gen
2019
Il cantiere Assistenza clienti e Servizi generali
NEWS! Progetto S.P.E.E.D.

E' disponibile la nuova videointervista del progetto SPEED! Se sei socio o dipendente e vuoi saperne di più, entra nell'Area Riservata e nel menu Comunicazioni consulta la sezione Progetto SPEED.

 

Parliamo del cantiere Assistenza clienti e Servizi generali con Ivan Galaverna,  Resp. Servizi generali e Assistenza clienti e Coord. Gestione siti - Area immobiliare: 

  • Quali sono gli obiettivi del cantiere Assistenza clienti e Servizi generali?
  • Quali progetti sono stati individuati per portare avanti gli obiettivi principali di riorganizzazione ed efficientamento delle risorse umane ed ottimizzazione dei costi?
  • Quali sono gli obiettivi futuri legati alla revisione del modello organizzativo?

 

Il progetto S.P.E.E.D. nasce dalla necessità, rilevata in sede di definizione del Piano Strategico, di attivare alcune riflessioni di natura organizzativa e gestionale interne a Coopservice per affrontare e vincere le continue sfide di un mercato sempre più competitivo che premia le organizzazioni che sanno rispondere con tempestività ed efficacia alle mutevoli esigenze dei clienti. 

Grazie all’ottimo lavoro svolto negli anni passati, la cooperativa ha raggiunto quella stabilità che oggi le consente di avviare un processo di efficientamento di così grande portata che coinvolge l’intera struttura organizzativa, partendo dalle funzioni di staff centrali per propagarsi alle linee e alla gestione operativa.

Migliorare l’efficienza significa migliorare la capacità di adattarsi ai mutamenti, di resistere e superare i momenti di crisi, di proiettarsi verso il futuro, di restituire valore ai soci e ai lavoratori, non solo in termini economici ma soprattutto in termini di sicurezza, tranquillità e benessere lavorativo.