12
mar
2019
14-15 marzo 2019 | Vi aspettiamo al Convegno Stelline a Milano
Bibliostar 2019

Coopservice come ogni anno sarà presente con il proprio stand a Bibliostar, l’appuntamento più importante in Italia per discutere i temi di maggiore attualità e di interesse per le biblioteche e si terrà presso la Fondazione delle Stelline, Corso Magenta 61 Milano dal 14 al 15 marzo. 

 

Bibliostar di inserisce nel contesto del Convegno "La biblioteca che cresce: contenuti e servizi tra frammentazione e integrazione" che ospiterà diversi eventi e workshop dedicati al mondo di biblioteche ed archivi. 

La crescita delle biblioteche (e dunque le loro più significative trasformazioni), oggi deve necessariamente essere messa in relazione con due tendenze in parte divergenti: da un lato la progressiva frammentazione che caratterizza non solo molti contenuti, in particolare digitali, ma anche i modelli, le pratiche, e alla fine i servizi offerti; dall’altro la ricerca di nuove forme di integrazione: fra contenuti, fra piattaforme, fra servizi, fra spazi (fisici e virtuali), fra istituzioni. In questa dialettica la biblioteca cresce perché amplia il suo raggio di azione, le sue potenzialità e le interazioni con una molteplicità di soggeti, acquisendo anche un ruolo autoriale e come produttrice di contenuti.

 

Coopservice porta alla manifestazione il suo servizio specializzato di movimentazione, archiviazione e riqualificazione di materiale di archivio e libri, anche antichi. 

 

Vi aspettiamo, dal 14 al 15 marzo presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61 a Milano!