01
Jul
2019
Forte legame con i nostri valori distintivi
Il nuovo logo Coopservice

IL RESTYLING DEL LOGO

 

Il logo Coopservice nasce nel 1991 insieme alla nuova cooperativa. Ha accompagnato la nostra crescita in questi 28 anni di attività e si è diffuso nel mercato dei servizi di facility, facendosi apprezzare e riconoscere sulle divise dei nostri operatori e sugli automezzi in servizio. Il contesto dinamico e le mutevoli condizioni dei mercati ci hanno convinto che è arrivato il momento di cambiare la nostra immagine per renderla più attrattiva e distintiva. 

Nel progettare il restyling del nostro logo abbiamo voluto mantenere il naming e richiamare la nostra identità nel design grafico per garantire la continuità rispetto ad un’immagine ben conosciuta dagli utenti e dal mercato, pur ricercando un rinnovamento per rendere il nostro logo più moderno, incisivo e accattivante. Le nostre fondamenta sono solide; la nostra identità è precisa e determinata, altamente distintiva rispetto ai competitor.

Per questa ragione abbiamo preservato i nostri colori aziendali, anche se con tonalità più calde e vibranti, perchè rappresentano un elemento di unicità e di forte distinzione rispetto ai nostri concorrenti. Abbiamo invece riprogettato completamente il logotipo e scelto un font chiaro, visibile e contemporaneo. Insieme realizzano un logo semplice, memorabile, versatile e molto flessibile.

 

 

IL CONCEPT

 

Alla base del concept abbiamo voluto mantenere un forte legame con i nostri valori distintivi: la centralità delle persone e la nostra identità cooperativa; la propensione all’innovazione continua; la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale d’impresa.

Dall’unione di questi elementi è scaturito il nuovo brand che ha l’ambizione di raccontare chi siamo: persone di valore, capaci di progettare soluzioni innovative per rispondere efficacemente ai bisogni dei nostri clienti, ricercando una sempre maggiore sostenibilità ambientale e sociale.

 

Scoprite sul nuovo blog THINK MAGAZINE come valori, emozioni e trasparenza hanno guidato il restyling grafico di Coopservice.