Sostenibilità, sicurezza e innovazione non sono solo parole chiave: sono i principi che ci guidano ogni giorno nel costruire un futuro più consapevole, più giusto e più sicuro. Sono anche il cuore pulsante dell’evento che abbiamo scelto di organizzare quest’anno per concludere la Safety Week con uno sguardo più ampio, in una cornice d’eccezione: l’Auditorium dell’Ara Pacis.
Abbiamo voluto trasformare il tradizionale convegno in un momento di confronto aperto e profondo, coinvolgendo voci autorevoli del mondo istituzionale, politico, accademico e professionale.
Insieme, rifletteremo su ciò che significa davvero innovare nel mondo dei servizi e su come possiamo mettere le persone, il pianeta e il progresso al centro delle nostre scelte.
Durante la mattinata:
- presenteremo la ricerca ASviS su “Il diritto del lavoro e il ruolo della contrattazione collettiva per lo sviluppo sostenibile”, una base solida per riflettere sul presente e sul futuro;
- daremo voce a un panel di esperti che affronterà quattro grandi temi: Welfare, Innovazione, Persone, Pianeta e condivideremo questo spazio con clienti e partner strategici, invitati a essere parte attiva di questa visione comune;
- premieremo, come da tradizione, i cantieri che si sono distinti per il loro impegno concreto nella tutela della sicurezza sul lavoro.
Quello del 6 maggio sarà molto più di un convegno: sarà un momento per rinnovare il nostro impegno, per ispirarci a vicenda e per ricordare che ogni scelta, ogni azione, ogni attenzione può fare la differenza. Per noi, per chi lavora con noi, per il mondo in cui viviamo.