Page title- CTS

Il Gruppo Coopservice

Consorzio Toscana Servizi

text - CTS

Consorzio Toscana Servizi (CTS), con sede a Reggio Emilia, è una società costituita il 05/10/2021, controllata da Coopservice al 65%. 

È stata costituita ai sensi degli artt. 2615 ter e 2462 e seguenti del Codice civile, pertanto, è una società consortile a responsabilità limitata e non ha fini di lucro.

Essa ha per oggetto esclusivo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 93 del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 e s.m.i., l’esecuzione del servizio di accompagnamento/trasporto interno di pazienti e di trasporto interno ed esterno di campioni biologici, emocomponenti, materiale sanitario e farmaci, materiale non sanitario e documentazione cartacea per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT servizi - Lotto 1 Area Vasta Centro e Lotto 2 Area Vasta Nord Ovest.

Coerentemente con le scelte compiute dalla capogruppo Coopservice, CTS si è dotata di un Codice Etico nel quale sono esplicitati i principi, i valori, gli impegni e le responsabilità etiche che ispirano le attività svolte dagli amministratori e dai collaboratori della società e di Linee Guida Anticorruzione.

Volendo dare ulteriore attuazione ai propri documenti di riferimento, ai più elevati standard di riferimento ed in applicazione all’art.5 comma 1 lett. e) del D.Lgs. 24/2023, nonché in applicazione alla Direttiva UE 2019/1937, riguardante la protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del loro rapporto di lavoro (cd. “Whistleblowing”), CTS ha istituito un sistema di segnalazione Whistleblowing a tutela della riservatezza dei soggetti coinvolti e a garanzia di protezione da eventuali ritorsioni.