Energy & Facility Management

Mettendo a disposizione il proprio collaudato team di professionisti, Coopservice offre soluzioni gestionali di Global Service e di Facility Management, di manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici, di conduzione e gestione tecnica di impianti tecnologici e termici, di efficientamento della resa della pubblica illuminazione.

Si tratta di servizi evoluti ed integrati, aventi come fine la razionalizzazione ed il miglioramento della qualità di tutta quella serie di attività che per il cliente, sia pubblico che privato, risultato essere di tipo non strategico. Non una serie di servizi aggregati, ma un risultato unico e pianificato.

Coopservice, attenta all'evoluzione degli scenari globali, mediante partnerariati strategici, investe nella ricerca di tecnologie chiave per lo sviluppo di nuovi vettori energetici di tipo sostenibile. Il fine è quello di dare vita ad un modello di innovazione per l'immediato futuro, 100% made in Italy.

Nella piena convinzione che questo modello possa essere sempre più radicato a livello di imprenditoria nazionale, per restituire vantaggi significativi sia in termini ambientali che di sicurezza energetica, creando opportunità di sviluppo a livello sia locale che nazionale.

 

Energy e Facility Management
Manutenzione immobili
La manutenzione ordinaria comprende gli interventi e i servizi necessari a mantenere in efficienza gli edifici e gli impianti oggetto dell'appalto, mentre la manutenzione straordinaria si articola in interventi di prevenzione, correzione e miglioramento secondo programmi concordati con la committenza.
Manutenzione impianti
La manutenzione ordinaria comprende gli interventi e i servizi necessari a mantenere in efficienza gli edifici e gli impianti oggetto dell'appalto, mentre la manutenzione straordinaria si articola in interventi di prevenzione, correzione e miglioramento secondo programmi concordati con la committenza.
Conduzione impianti
Il servizio di conduzione impianti comprende le attività tecniche necessarie ad ottenere dagli impianti le prestazioni programmate in termini di efficienza, economicità, comfort ambientale e rispetto delle normative di riferimento.
Riqualificazione energetica
La riqualificazione energetica si attua attraverso interventi progettati su un edificio esistente allo scopo di migliorarne la classe energetica di appartenenza.
Tre sono i tipi di intervento programmabili: isolamento termico, soluzioni alternative di produzione di energia, efficientamento dell’impianto di riscaldamento.
Gestione calore
Con il servizio di gestione calore Coopservice si fa carico di tutte le attività da cui dipende l’efficiente funzionamento di un impianto tecnologico.
Viene garantito il raggiungimento dei parametri climatici di progetto, consentendo così una riduzione dei consumi energetici.
Fornitura energia
Il "Servizio Energia" è un contratto pluriennale attraverso il quale viene affidata la gestione del ciclo energetico ad una società specializzata: l’obiettivo è la riduzione dei consumi necessari a mantenere il comfort ambientale.
Con il contratto di ‘Servizio Energia’ Coopservice assume l’onere iniziale degli investimenti necessari e la responsabilità del raggiungimento dei risultati programmati.
Illuminazione pubblica
La riqualificazione della pubblica illuminazione rappresenta una delle principali azioni di interesse delle Amministrazioni Pubbliche per la riduzione dei costi gestionali.
Coopservice propone una pluralità di tecnologie finalizzate a produrre risparmio energetico: gli investimenti effettuati sono compensati dai risparmi ottenuti.
Fotovoltaico
Gli impianti fotovoltaici sono suddivisi in due tipologie principali: grid-connect, collegati a una rete di distribuzione gestita da terzi e stand-alone, adatti a sfruttare direttamente in loco l'energia elettrica prodotta.
Coopservice propone soluzioni ‘chiavi in mano’ con la configurazione più adatta al fabbisogno energetico e alla caratterizzazione dell’ambiente e degli immobili.
Manutenzione del verde
Coopservice si prende cura in modo completo dei servizi di cura del verde, proponendo pacchetti chiavi in mano a carattere modulare che possono comprendere la progettazione, la realizzazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree affidate, con un’ampia gamma di interventi specialistici.
Dealer Categories
1 Sede legale
3 Filiale
12 Ufficio/Punto operativo
Dealer Categories



OCCUPATI
Numero di dipendenti Linea energy e facility
2013
82
2014
95
2015
107
FATTURATO
Andamento dei ricavi negli ultimi 3 anni
Valori in milioni di €