Welfare - Page Title

Test Welfare

WELFARE

Applicazioni nidificate

basic text - Welfare

Fondo di dotazione

Lo Statuto prevede che sia costituito un fondo denominato “Dotazione CSA”, dedicato agli interventi solidaristico-umanitari (quelli che noi chiamiamo “Interventi Straordinari”). Tale fondo è vincolato: significa che può essere utilizzato solo per pagare gli Interventi Straordinari. Ovviamente l’entità del fondo varia di anno in anno a seconda di quanto esce per gli interventi e quanto viene integrato annualmente.
Con il fondo “Dotazione CSA” è possibile sostenere gli associati con contributi proporzionati alla gravità dei singoli problemi, e spesso si sono dimostrati risolutivi. Ci piace ricordare una storia fra tutte; un socio affetto da malattia degenerativa costretto a lavorare part time ha avuto un sostegno al reddito nel tempo per un ammontare superiore ad 80.000 €.
I casi vengono discussi in Consiglio di Amministrazione e la delibera avviene dopo una attenta ed approfondita istruttoria.
Per scelta, la CSA, non ha mai pubblicizzato in alcun modo questi interventi, che perciò sono passati sotto silenzio tenendo nascosto il loro elevato valore etico.
E’ nostra volontà e nostro interesse far sì che tutti i Soci abbiano un’informazione completa sull’attività “nobile” ancorché silenziosa della propria associazione.