Codice Etico

Sul finire del 2005, Coopservice si è dotata di un Codice Etico che definisce gli standard etici e morali della cooperativa indicando le linee di comportamento che devono essere rigorosamente rispettate da amministratori, collegio sindacale, soci lavoratori, dipendenti, collaboratori, soci sovventori, clienti, fornitori, partner commerciali, subappaltatori, consulenti e da chiunque svolga, a qualsiasi titolo, funzioni di rappresentanza, anche di fatto.

Con il Codice Etico Coopservice si propone principalmente l'obiettivo di prevenire e contrastare il rischio dicommissione di reati, nel rispetto e nel piano di attuazione del D.Lgs. 231/01, nonché, di conseguenza, l'efficienza economica e la moralizzazione nei rapporti interni (vertice aziendale, management, lavoratori) ed esterni all'azienda, al fine altresì di favorire una uniformità di comportamenti, nel rispetto delle Leggi, nonché il consolidamento della propria immagine indotto da una positiva reputazione aziendale.

L'ultima versione del Codice Etico porta la data del 12 febbraio 2012.

Coopservice S.Coop.p.a., al fine di assicurare che il comportamento di tutti coloro che operano per conto o nell'interesse della Società sia sempre conforme alle leggi e coerente con i principi di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ha adottato il "Modello 231", in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo n. 231 del 2001, ed il Codice Etico.

 

L'ultima versione del Modello 231 porta la data del 21 aprile 2016.