Formazione Covid-19

Corso "Gestione emergenza epidemiologica Covid-19" per lavoratori

Il corso sulla gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19 è rivolto ai lavoratori allo scopo di diffondere adeguate informazioni sulle “Misure urgenti di contenimento e di gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, secondo quanto auspicato dal legislatore nazionale.

 

La formazione è utile sia ai fini della obbligatoria informazione e formazione prevista dal D.Lgs. 81/2008 sia da altre fonti normative nazionali ed europee.

 

Il corso è sviluppato dalla società Security & Training, del Gruppo Coopservice, specializzata nelle attività di formazione e consulenza in materia di sicurezza pubblica e privata.

 

La formula didattica è articolata su un percorso di formazione in E-Learning. Le attuali disposizioni, infatti, nell’estendere a tutto il territorio nazionale le misure di protezione e cautela indicate nei decreti che si sono susseguiti, raccomandano ai datori di lavoro di promuovere la continuità operativa indirizzando i lavoratori su percorsi formativi a distanza, mediante E-Learning o Video-Conferenza.

La struttura è composta da 5 moduli:

  1. Informazione e formazione. Aspetti giuridici.
  2. Protocollo di sicurezza anticontaminazione.
  3. DPI e procedure precauzionali.
  4. Procedure nell’attività lavorativa.
  5. Domande d’uso comune e risposte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

 

Per maggiori informazioni:

Security & Training S.r.l. – Via San Giorgio Morgeto 127 – 00173 Roma

Segreteria – info@securitytraining.it – 06 72910206