Governance

Coopservice è una cooperativa di soci – lavoratori a larga base sociale e a mutualità prevalente; ciò significa che al suo interno lo scambio mutualistico - rappresentato dal lavoro - avviene in prevalenza con i soci.

Coerentemente con la scelta di porre al centro della cooperativa la figura del socio, Coopservice si è dotata di una governance imperniata sulla separazione netta fra il ruolo della proprietà, vale a dire dei soci-lavoratori, e il ruolo del management. Da una parte, quindi, il Consiglio d'Amministrazione cui compete l'indirizzo strategico della cooperativa e la funzione di controllo, dall'altra il management con compiti di carattere gestionale.

 

 

Consiglio d'Amministrazione

 

Il consiglio di amministrazione è composto da 21 consiglieri (11 donne e 10 uomini), che restano in carica per tre esercizi, eletti dall'Assemblea in rappresentanza delle principali aree territoriali. Ogni anno si rinnova per un terzo dei suoi membri. Il consiglio è investito dei più ampi poteri per la gestione della cooperativa.

 

Agosti Santa, Bussei Cinzia, Compagnone Maria Marika, Corsi Mirko, Cozzolino Marco, Di Gennaro Andrea, Fiorentino Salvatore, Gargiulo Serena, Gatti Silvia, Grassi Andrea, Leonardi Luigia, Lombardi Barbara, Marazia Raffaella, Minervino Antonia Maria, Musi Enzo, Olivi Roberto, Petrei Michela, Poiani Marco, Satta Gavino, Spaltro Valentina, Zucchelli Giorgio

 

 

COLLEGIO SINDACALE

Il collegio sindacale ha il compito di vigilare sull'osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e, in particolare, sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla società e suo concreto funzionamento. Membri del C.S.:

Gianfranco Milanesi, Giorgia Butturi, Paolo Alberini.

 

ORGANISMO DI VIGILANZA

Organo dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo che ha il compito di vigilare sul funzionamento e sull'osservanza dei modelli di organizzazione previsti dalla normativa vigente in materia di responsabilità amministrativa della società, nonchè di curarne l'aggiornamento, al fine di evitare la responsabilità per reati commessi nell'interesse o a vantaggio della società stessa. Membri dell'O.d.V:

Presidente: Veronica Cammellini - Componenti: Franco Marchini, Uberto Rossi. 

 

 

MANAGEMENT

Presidente
Roberto Olivi
Roberto Olivi
Vicepresidente
Andrea Grassi
Andrea Grassi
Direttore Generale
Michele Magagna
Michele Magagna
Direttore Operativo
Carlo Bassanini
Carlo Bassanini
Direttore Commerciale
Luigi Posadinu
Luigi Posadinu
Responsabile servizi di pulizia
Catia Menozzi
Catia Menozzi
Responsabile servizi di sicurezza e vigilanza
Salvatore Fiorentino
Salvatore Fiorentino