Certificazioni

Gestione per l'ambiente

Coopservice mantiene attivo un Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2004 dal 2006.

Questa certificazione attesta che Coopservice identifica, valuta e tiene efficacemente sotto controllo gli aspetti ambientali connessi le attività svolte nei siti e nei luoghi deputati all'erogazione dei servizi, al fine di prevenire ogni forma d'inquinamento e di ridurre, ove possibile, gli impatti sull'ambiente circostante.

 

Certificato: UNI EN ISO 14001:2004 
Prima certificazione: 08/05/2006
Certificato da: DNV – Det Norske Veritas

Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza

Proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori, oltre che un obbligo di legge e un'opportunità per ridurre i costi sociali, è un dovere morale di ciascuna azienda e di ogni datore di lavoro. Tutte le figure aziendali partecipano, con responsabilità e ruoli diversi, a tale compito.

Coopservice, nella consapevolezza della importanza del miglioramento continuo, ha implementato un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro in conformità alla norma OHSAS18001:2007 (Occupational Health and Safety Assessment Series).

 

Certificato: BS OHSAS 18001:2007
Prima certificazione: 27/02/2001
Certificato da: DNV – Det Norske Veritas

Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale

Coopservice da sempre assicura il rispetto delle vigenti normative in materia di lavoro adottando per i propri soci e dipendenti trattamenti economici rispettosi degli accordi sindacali, nazionali, regionali e provinciali. Perseguendo la costante ricerca del miglioramento ha deciso di integrare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità, Ambiente e Sicurezza con i requisiti della Responsabilità Sociale, meglio conosciuta attraverso l'acronimo SA8000:2008 (Social Accountability).

 

Certificato: SA 8000:2008
Prima certificazione: 12/01/2011
Certificato da: DNV – Det Norske Veritas

Sistema di Gestione per la Qualità

Coopservice mantiene attivo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 dal 1996.

Questa certificazione attesta che i processi di Coopservice, sia quelli primari connessi all'erogazione sia quelli di supporto al funzionamento dell'organizzazione, sono pianificati, svolti e controllati in maniera efficace, a garanzia del cliente e delle sue esigenze.

 

Certificato: UNI EN ISO 9001:2008
Prima certificazione: 26/01/1996
Certificato da: DNV – Det Norske Veritas

La Qualità dei Servizi di Vigilanza

Istituti di Vigilanza Privata

Certificato: UNI 10891:2000
Prima certificazione: 28/03/2006
Certificato da: DNV – Det Norske Veritas

 

Coopservice ha ottenuto dal 2006 la certificazione dei propri servizi di vigilanza secondo la norma UNI 10891:2000: Istituti di Vigilanza Privata-Requisiti.

Tale norma definisce i requisiti minimi dei servizi erogati dagli Istituti di vigilanza privata di qualsiasi natura giuridica e che operino ai sensi della legislazione vigente; in particolare contiene indicazioni per gli istituti inerenti l'erogazione di ogni singolo servizio: dalla vigilanza (ispettiva, fissa, antirapina, antitaccheggio) alla telesorveglianza, televigilanza, al telesoccorso, al telecontrollo; dai servizi di intervento ai servizi di custodia, scorta, trasporto valori e trattamento di denaro e beni assimilati.

I risultati ottenuti negli anni e le indagini effettuate sul grado di soddisfazione dei clienti hanno poi ulteriormente confermato la capacità di Coopservice di mantenere un elevato livello di qualità percepita dai clienti, rispondendo ai loro bisogni con servizi e prestazioni all'altezza delle aspettative

 

Centrali Telesorveglianza

Certificato: UNI 50518:2014
Prima certificazione: 18/06/2009 (IMQ)
Certificato da: DNV – Det Norske Veritas

 

Nel 2009 Coopservice, prima in Italia, ha ottenuto la certificazione della centrale operativa di Pomezia secondo la norma UNI 11068:2005 Centrali di Telesorveglianza-Caratteristiche procedurali, strutturali e di controllo.

La certificazione UNI 50518:2014, che ha sostituito la norma 11068:2005, attesta che la Centrale e i servizi erogati  sono progettati, realizzati e organizzati secondo procedure idonee a garantirne lo svolgimento efficiente e nel rispetto di specifici indici di qualità, in conformità alla normativa vigente e ai requisiti contrattuali stabiliti con il cliente del servizio stesso.

Attualmente sono due le Centrali Operative certificate per i servizi di telesorveglianza anticrimine e antincendio: Pomezia (Roma) e Genova. Tutte le Centrali Operative Coopservice sul territorio nazionale rispondono ai requisiti della norma 10891:2000 e costituiscono una rete di centrali altamente tecnologiche.