Sistemi di gestione

Sistema di Gestione Integrato

Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, Responsabilità Sociale (QASRS)

 

Coopservice, da sempre impegnata per migliorare la qualità dei propri servizi e per soddisfare le aspettative dei propri clienti, nel corso degli ultimi anni si è dotata di un sistema di gestione aziendale integrato per la Qualità, l'Ambiente, la Salute e la Sicurezza, la Responsabilità Sociale, con l'obiettivo di definire e attuare politiche di prevenzione e miglioramento in materia di:

  • qualità dei servizi e soddisfazione dei clienti;
  • contenimento degli impatti ambientali associati ai processi operativi;
  • rispetto dei diritti umani e delle leggi sul lavoro;
  • salvaguardia della salute e della sicurezza delle persone.

Coopservice promuove la crescita culturale per la tutela dell'ambiente, per la salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori, e per uno sviluppo che sia sostenibile per le generazioni future

Coopservice esprime il proprio impegno per il miglioramento nella Politica per la QASRS (Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, Responsabilità Sociale) e nella Carta dei Valori.

La Carta dei Valori

Coopservice è una Società di persone che lavorano per costruire un capitale di valori, di intelligenze e di risorse sul quale potranno fare affidamento anche le generazioni future. Coopservice vuole crescere diffondendo al suo interno e all'esterno comportamenti socialmente responsabili rispettando gli individui e gli interessi della colletività senza praticare distinzioni di ceto, origine, sesso e religione; rispettando l'ambiente ed osservando le prescrizioni legislative in generale ed in materia di sicurezza sul lavoro.

Lo strumento che abbiamo deciso di adottare per facilitare la nostra crescita è quello di ampliare il nostro Sistema di gestione Qualità e Ambiente anche ai sistemi Salute e Sicurezza sul lavoro e Responsabilità Sociale per continuare il percorso di miglioramento continuo.

Con la Carta dei Valori, Coopservice esprime il proprio impegno al rispetto dei principi dello standard internazionale SA8000 per la Responsabilità Sociale.

Politica per la qualità, l'ambiente, la salute e la sicurezza, la responsabilità sociale

Coopservice vuole essere Leader nel mondo dei servizi integrati.
Coopservice è una Società di persone che credono nei seguenti valori:
Lavoro di squadra, Coerenza, Trasparenza, Innovazione, Legalità.

Lavoro di squadra: Coopservice promuove il rispetto delle persone, della loro professionalità e dignità,
assicura ai propri lavoratori trattamenti retributivi equi e valorizza il lavoro valutando la competenza in
modo trasparente e premiando chi si impegna di più.

Coerenza: Coopservice promuove al proprio interno comportamenti coerenti con la Mission Aziendale e
aderenti al proprio Codice Etico.

Trasparenza: Coopservice mantiene attivi canali di comunicazione regolari verso i propri collaboratori
attraverso pubblicazioni periodiche e incontri per farli sentire
protagonisti della loro impresa e promuovere la partecipazione e il coinvolgimento.

Innovazione: Coopservice ricerca continuamente soluzioni innovative e caratterizzanti nei prodotti, nei
servizi e nell'impiego delle tecnologie, finalizzate a perseguire la piena soddisfazione del cliente e
l'efficienza dei processi aziendali.

Legalità: Coopservice si ispira ai valori fondanti della Cooperazione (mutualità interna ed esterna, porta aperta, solidarietà e democrazia), e si impegna a contrastare l'utilizzo spurio della forma cooperativa nonché a favorire e promuovere un mercato fondato sulla legalità e la trasparenza.

La Direzione Coopservice si impegna a:

  • rispettare e far rispettare la normativa vigente in materia di lavoro, con particolare attenzione alla tutela dei minori;
  • prevenire gli infortuni sul lavoro, le malattie professionali e l'inquinamento dell'ambiente;
  • perseguire il miglioramento continuo e in particolare:
  • valorizzare le competenze professionali delle persone,
  • impiegare attrezzature, tecnologie e prodotti sicuri e a basso impatto ambientale,
  • ricercare l'efficacia e l'efficienza dei processi,
  • assicurare il benessere delle persone e il loro comfort sul lavoro,
  • facilitare l'integrazione delle persone appartenenti a diverse culture.