Igiene e sanificazione in ambito sanitario

Coopservice fornisce servizi di sanificazione e pulizia professionale in ospedali, aziende sanitarie, cliniche e case di riposo.

Il servizio di pulizia, all'interno delle strutture sanitarie, è un elemento fondamentale per la salvaguardia della salute e per questo è importante affidarsi ad un fornitore preparato e competente.

L'obiettivo di Coopservice è quello di prevenire la diffusione delle infezioni, garantendo al cliente la massima professionalità ed affidabilità nell'igienizzare e sanificare gli ambienti sanitari: dagli ambulatori alle sale di degenza, dalle strutture di pronto soccorso alle sale operatorie, dai comparti di terapia intensiva a quelli di medicina nucleare, dai reparti di riabilitazione ai laboratori.

Svolti secondo rigorose procedure, i servizi prestati da Coopservice in ambito ospedaliero sono sottoposti a costanti controlli di risultato da parte del committente, attraverso analisi strumentali e di laboratorio.

Potendo contare su una pluriennale esperienza in ambito sanitario, Coopservice offre ampie garanzie sui servizi offerti, progettati a misura del cliente e forniti anche nelle modalità global service e project financing. 

Pulizie Sanitarie
Pulizia e sanificazione aree ambulatoriali e reparti degenza
Coopservice garantisce la risoluzione di qualsiasi problema di igiene degli spazi di cura all’interno delle strutture socio-sanitarie. Svolti secondo procedure rigorose, i servizi Coopservice in ambito ospedaliero sono sottoposti a costanti controlli di risultato da parte del committente, attraverso analisi strumentali e di laboratorio.
Pulizia e sanificazione sale operatorie
La delicata attività di cura e sanificazione delle sale operatorie necessita delle garanzie fornite dalla consolidata esperienza di  operatori che hanno adottato e sperimentato, in anni di lavoro, metodologie specifiche per la detersione e sanificazione delle superfici con cui i pazienti e il personale sanitario possono entrare in contatto.
Pulizia e sanificazione aree esterne, comuni e uffici
L’esperienza Coopservice nel settore cleaning garantisce interventi specialistici per le strutture sanitarie, sollevandole dall’onere di gestire i servizi no-core. Ne sono un tipico esempio gli interventi di pulizia richiesti sulle aree esterne e sugli uffici che sono progettati a misura del committente.
Movimentazione Rifiuti
L’attività di smaltimento dei rifiuti in ambito ospedaliero è piuttosto complessa e coinvolge le modalità operative di tutti gli operatori sanitari. In particolare le fasi di raccolta e trasporto sono estremamente delicate e necessitano di personale appositamente formato allo scopo di prevenire i rischi di incidenti e infortuni.
Servizi ausiliari e di supporto
In una dimensione di sanità ad elevata qualità assume particolare rilevanza la professionalità delle mansioni di tipo ausiliario e di supporto ai servizi medici e infermieristici, svolte sotto la direzione di un supervisore in possesso di specifici requisiti professionali nell’ambito della tutela dell’igiene e della gestione delle risorse umane.
Trasporto e distribuzione pasti
Per tutelare le condizioni generali di qualità e igienicità, reale e percepita, dei servizi ospedalieri e assistenziali assumono rilevanza le modalità di trasporto e distribuzione dei pasti.
Coopservice assicura l’utilizzo di procedure, materiali e attrezzature che garantiscono le condizioni ideali di consumazione nelle strutture servite.
Trasporto salme
Per lo svolgimento dei servizi di trasporto dei deceduti negli ospedali e nelle strutture sanitarie-assistenziali Coopservice garantisce il rispetto delle procedure previste dai regolamenti di polizia mortuaria e per la gestione della medicina necropica ospedaliera, avvalendosi di personale appositamente formato.
Occupati
Numero di dipendenti Linea pulizie sanitarie
2014
4.537
2015
4.784
2016
4.658
Fatturato
Andamento del fatturato negli ultimi 3 anni
Valori in milioni di €
Dealer Categories
1 Sede legale
2 Filiale
43 Ufficio/Punto operativo
2 Deposito/Magazzino
Dealer Categories