Banche e Assicurazioni

Gli istituti di credito e le imprese finanziarie e assicurative necessitano di servizi altamente specializzati in considerazione della natura stessa delle attività che svolgono. La presenza all’interno degli edifici di denaro e valori, unitamente alla delicatezza e riservatezza delle informazioni e dei documenti che vengono gestiti, fa sì che l’erogazione dei servizi di facility debba avvenire nel rispetto di rigorose procedure di controllo e di sicurezza. La selezione del fornitore non può prescindere da una valutazione di serietà e affidabilità particolarmente severa, che misuri adeguatamente il livello di esperienza, di competenze e di professionalità del partner al quale affidare i servizi.

La nostra esperienza pluriennale come istituto di vigilanza, unita ad una presenza capillare sul territorio con oltre 21 filiali e 10 centrali operative, attive 24 ore su 24, più di 2.000 guardie giurate addestrate e qualificate, più di 400 pattuglie e furgoni blindati, ci permette di offrire alle banche tutti i servizi di sicurezza di cui necessitano: vigilanza con presidio fisso, vigilanza antirapina, trasporto valori, conta e custodia valori nei nostri caveaux, gestione degli ATM (bancomat).

Ma le banche e le imprese finanziarie sono anche luoghi di rappresentanza e di accoglienza della clientela e per questo richiedono un’attenzione particolare in termini di pulizia, ordine e comfort. Erogando servizi integrati di facility possiamo assolvere efficacemente a questo compito e garantire agli istituti un unico referente sicuro e affidabile per tutte le necessità di protezione, gestione e accoglienza.

Pulizie civili e industriali
Pulizie Civili
La gamma di prestazioni specialistiche nel campo delle pulizie civili comprende sia interventi di pulizia ordinaria che straordinaria: tra le prestazioni ordinarie rientrano diverse tipologie di attività di pulizia esterna e interna, igienizzazione e trattamenti specifici.
Le pulizie di carattere straordinario comprendono sia interventi di tipo massivo che di carattere più circoscritto e localizzato.
Vigilanza fissa
Il servizio di vigilanza fissa viene svolto da una o più guardie particolari giurate che, in costante collegamento radio con la centrale operativa, controllano gli accessi di una struttura da una postazione fissa e, qualora richiesto, ispezionano saltuariamente il perimetro o l’interno della stessa per verificarne l'integrità.
Vigilanza fissa antirapina
Il servizio di vigilanza fissa antirapina è rivolto prevalentemente a sedi o filiali di istituti bancari e uffici postali. Tale servizio di viene svolto da guardie giurate che, in costante collegamento radio con la centrale operativa, stazionano all'esterno o all’interno delle strutture, per prevenire eventuali azioni criminose da parte di malviventi.
Vigilanza fissa mediante l’impiego di unità cinofile
Il servizio di vigilanza fissa con l’ausilio di unità cinofile viene svolto da una o più guardie particolari giurate che, in costante collegamento radio con la centrale operativa, controllano gli accessi di una struttura da una postazione fissa e ispezionano saltuariamente servendosi del cane (appositamente addestrato) il perimetro o l’interno della stessa per verificarne l'integrità. Le unità cinofile possono essere utilizzate anche in ambito aeroportuale, portuale e nell’ambito dei servizi resi presso le stazioni ferroviarie e metropolitane.
Vigilanza saltuaria o di zona
Ogni giorno le guardie giurate di Coopservice ispezionano le strutture indicate per verificare la presenza di eventuali anomalie, allo scopo di sventare eventuali azioni criminose o semplicemente per ripristinare le normali condizioni di sicurezza in seguito a dimenticanze o guasti.
Intervento su allarme
Il servizio viene garantito in tutti i giorni dell'anno dalle guardie giurate di Coopservice che, munite di automezzo radiocollegato alla centrale operativa, intervengono a seguito di una segnalazione di allarme proveniente da una struttura dotata di impianto di sicurezza.
Televigilanza
Il servizio assicura il controllo a distanza, in tempo reale, di qualsiasi sistema d'allarme installato. È gestito 24 ore su 24 dalle centrali operative di Coopservice in dialogo continuo con le postazioni fisse e le pattuglie sul territorio, oltre che con i Vigili del Fuoco e le forze di Pubblica Sicurezza.
Videosorveglianza
I sofisticati sistemi di servizi di videosorveglianza gestiti dalle centrali operative Coopservice si collocano al livello più alto oggi consentito dalla tecnologia nell'ambito della gestione della sicurezza a distanza, attivando nei casi di emergenza mirate e tempestive procedure d'intervento.
Telecontrollo impianti tecnologici
Rivolto ad aziende, enti pubblici, attività commerciali e privati il servizio fornito dalle centrali operative Coopservice – fra le più avanzate operanti in Italia – consiste nel monitoraggio continuo dei parametri ottimali di funzionamento di qualsiasi genere di impianto installato.
Trasporto e scorta valori
Il trasferimento di valori da un luogo ad un altro è effettuato da guardie giurate rigorosamente selezionate ed addestrate, con l’utilizzo di automezzi blindati e di sistemi di radiolocalizzazione satellitare. Le attività sono garantite da un sistema informatizzato in grado di tracciare tutte le attività in tempo reale.
Custodia valori
Il ricevimento, la conservazione e la riconsegna dei valori affidati alla custodia di Coopservice avviene all’interno di strutture protette da sistemi di sicurezza attivi e passivi. Tutte le procedure di gestione sono tracciate e documentate e consentono in ogni momento di identificare e rintracciare i valori custoditi.
Conta valori
Servizio svolto principalmente per conto di Istituti di Credito e Grande Distribuzione. Il conteggio, il trattamento del denaro e la lavorazione degli assegni avvengono in condizioni di massima sicurezza e sono effettuati da personale Coopservice che si avvale dei più moderni sistemi hardware e software dedicati.
Gestione bancomat
Il servizio, rivolto a Istituti di credito e fornito da guardie giurate di Coopservice in costante collegamento con la centrale operativa, ha lo scopo di mantenere efficiente il funzionamento delle apparecchiature Bancomat degli Istituti di Credito e ripristinarne periodicamente il contenuto in denaro.
Portierato fiduciario
Il servizio di portierato fiduciario viene fornito da personale non armato e consiste principalmente nel disbrigo della posta, nel presidio degli accessi, nella custodia di documenti e chiavi, nel controllo del buon funzionamento degli impianti, nell’accoglienza di clienti e visitatori e rilascio di informazioni di cortesia.
Traslochi civili e montaggio arredi
Nel campo della logistica straordinaria la presenza di Coopservice si ramifica in una pluralità di attività che spaziano dalle diverse tipologie di traslochi al montaggio degli arredi e degli allestimenti.
Manutenzione impianti e immobili
La manutenzione ordinaria comprende gli interventi e i servizi necessari a mantenere in efficienza gli edifici e gli impianti oggetto dell'appalto, mentre la manutenzione straordinaria si articola in interventi di prevenzione, correzione e miglioramento secondo programmi concordati con la committenza.
Riqualificazione energetica
La riqualificazione energetica si attua attraverso interventi progettati su un edificio esistente allo scopo di migliorarne la classe di appartenenza e l’efficienza energetica complessiva. Tre sono i tipi di intervento programmabili: isolamento termico, soluzioni alternative di produzione di energia, efficientamento dell’impianto di riscaldamento.
Energia sostenibile
Nel settore delle fonti rinnovabili Coopservice promuove progetti, quali impianti solari termici e impianti fotovoltaici, secondo la configurazione più adatta al fabbisogno energetico del sistema edificio-impianto e alla caratterizzazione dell’ambiente e degli immobili. Si propone inoltre come general contractor per l’installazione e la gestione di impianti a biomassa solida e da reflui zootecnici, ed altri interventi di efficienza energetica quali cappotti termici, sostituzione infissi e installazione di pompe di calore ad alta efficienza, anche attraverso l’utilizzo di meccanismi di incentivazione fiscali ed ambientali, con soluzioni “chiavi in mano”, dalla progettazione alla realizzazione degli impianti.
Gestione antincendio

Coopservice propone un pacchetto di servizi a 360° nel settore dell’Antincendio, offrendo le migliori soluzioni individuate per le specifiche esigenze del Cliente.
Nello specifico Coopservice garantisce la progettazione di sistemi e impianti per la rilevazione (sensoristica), l'evacuazione, lo spegnimento, la compartimentazione, assicurando la totale copertura delle fasi di installazione e manutenzione, collaudo e assistenza.