Cittadino

L’esperienza maturata in decenni di erogazione di servizi di facility per aziende ed enti pubblici ci ha permesso di mettere a punto una gamma di servizi progettati a misura dei cittadini, delle famiglie e delle micro-imprese. Per la sicurezza delle abitazioni e delle piccole attività artigianali e commerciali abbiamo predisposto soluzioni che uniscono l’efficacia degli impianti antintrusione di ultima generazione alla professionalità che solo un istituto di vigilanza può garantire. Collegando l’impianto di casa alla nostra centrale operativa, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di allarme ci attiviamo per inviare tempestivamente sul posto le nostre guardie giurate armate, formate e addestrate per intervenire in modo appropriato per contrastare eventuali tentativi di intrusione.

Una recente ricerca ci dice che cambiamo casa o ufficio in media 4 volte nell’arco di una vita, ma anche che questo numero è destinato ad aumentare velocemente in ragione dei cambiamenti demografici e sociali in atto. Il trasloco è anche la terza causa di stress psicologico e per questa ragione noi consigliamo di affidare ad un fornitore esperto questa attività, in parte o completamente. Le nostre soluzioni sono infatti totalmente personalizzabili e modulabili per adattarsi alle specifiche esigenze di ciascuno: "Light", per chi desidera risparmiare senza però affaticarsi e correre troppi rischi; "Pro" per chi cerca un servizio completo nella massima tranquillità; "Deluxe" per chi vuole togliersi ogni pensiero e avere un servizio chiavi in mani.

Per la gestione degli immobili, residenze private o condomini, siamo in grado di progettare e realizzare interventi di riqualificazione energetica degli edifici e di manutenzione degli impianti allo scopo di ridurre i consumi, limitare le emissioni e proteggere nel tempo il valore del bene.

Pulizie civili e industriali
Pulizie Civili
La gamma di prestazioni specialistiche nel campo delle pulizie civili comprende sia interventi di pulizia ordinaria che straordinaria: tra le prestazioni ordinarie rientrano diverse tipologie di attività di pulizia esterna e interna, igienizzazione e trattamenti specifici.
Le pulizie di carattere straordinario comprendono sia interventi di tipo massivo che di carattere più circoscritto e localizzato.
Vigilanza fissa
Il servizio di vigilanza fissa viene svolto da una o più guardie particolari giurate che, in costante collegamento radio con la centrale operativa, controllano gli accessi di una struttura da una postazione fissa e, qualora richiesto, ispezionano saltuariamente il perimetro o l’interno della stessa per verificarne l'integrità.
Vigilanza saltuaria o di zona
Ogni giorno le guardie giurate di Coopservice ispezionano le strutture indicate per verificare la presenza di eventuali anomalie, allo scopo di sventare eventuali azioni criminose o semplicemente per ripristinare le normali condizioni di sicurezza in seguito a dimenticanze o guasti.
Intervento su allarme
Il servizio viene garantito in tutti i giorni dell'anno dalle guardie giurate di Coopservice che, munite di automezzo radiocollegato alla centrale operativa, intervengono a seguito di una segnalazione di allarme proveniente da una struttura dotata di impianto di sicurezza.
Televigilanza
Il servizio assicura il controllo a distanza, in tempo reale, di qualsiasi sistema d'allarme installato. È gestito 24 ore su 24 dalle centrali operative di Coopservice in dialogo continuo con le postazioni fisse e le pattuglie sul territorio, oltre che con i Vigili del Fuoco e le forze di Pubblica Sicurezza.
Traslochi civili e montaggio arredi
Nel campo della logistica straordinaria la presenza di Coopservice si ramifica in una pluralità di attività che spaziano dalle diverse tipologie di traslochi al montaggio degli arredi e degli allestimenti.
Manutenzione impianti e immobili
La manutenzione ordinaria comprende gli interventi e i servizi necessari a mantenere in efficienza gli edifici e gli impianti oggetto dell'appalto, mentre la manutenzione straordinaria si articola in interventi di prevenzione, correzione e miglioramento secondo programmi concordati con la committenza.
Telegestione e Telecontrollo
Coopservice attua la telegestione e il telecontrollo degli impianti e degli edifici, monitorando in modo costante i parametri di comfort ambientale, adeguandoli continuamente alle condizioni climatiche esterne. In tal modo viene assicurato il perfetto comfort di spazi e ambienti, ottimizzando al tempo stesso i consumi dei vettori energetici.
Riqualificazione energetica
La riqualificazione energetica si attua attraverso interventi progettati su un edificio esistente allo scopo di migliorarne la classe di appartenenza e l’efficienza energetica complessiva. Tre sono i tipi di intervento programmabili: isolamento termico, soluzioni alternative di produzione di energia, efficientamento dell’impianto di riscaldamento.
Energia sostenibile
Nel settore delle fonti rinnovabili Coopservice promuove progetti, quali impianti solari termici e impianti fotovoltaici, secondo la configurazione più adatta al fabbisogno energetico del sistema edificio-impianto e alla caratterizzazione dell’ambiente e degli immobili. Si propone inoltre come general contractor per l’installazione e la gestione di impianti a biomassa solida e da reflui zootecnici, ed altri interventi di efficienza energetica quali cappotti termici, sostituzione infissi e installazione di pompe di calore ad alta efficienza, anche attraverso l’utilizzo di meccanismi di incentivazione fiscali ed ambientali, con soluzioni “chiavi in mano”, dalla progettazione alla realizzazione degli impianti.
Gestione antincendio

Coopservice propone un pacchetto di servizi a 360° nel settore dell’Antincendio, offrendo le migliori soluzioni individuate per le specifiche esigenze del Cliente.
Nello specifico Coopservice garantisce la progettazione di sistemi e impianti per la rilevazione (sensoristica), l'evacuazione, lo spegnimento, la compartimentazione, assicurando la totale copertura delle fasi di installazione e manutenzione, collaudo e assistenza.