Trasporti

Il settore dei trasporti è caratterizzato dalla presenza di un elevato flusso di persone, dalla necessità di rispettare una rigida gestione dei tempi, da un livello molto alto di aspettative da parte degli utenti, da dimensioni ingenti sia in termini di spazi sia di veicoli. I nostri servizi integrati sono studiati e progettati per garantire la massima affidabilità e flessibilità, alla ricerca costante di un equilibrio virtuoso tra qualità del servizio, efficienza delle soluzioni, convenienza nei costi.

Abbiamo a cuore il benessere di passeggeri, accompagnatori, personale in servizio e grazie al nostro servizio di pulizie civili garantiamo loro locali e mezzi puliti, accoglienti, confortevoli. Collaboriamo a stretto contatto con i gestori delle infrastrutture per fare in modo di assicurare a tutti un’esperienza di viaggio sicura e soddisfacente.

I nostri operatori vengono formati e addestrati per svolgere i propri compiti con la massima professionalità, discrezione e gentilezza, perché sappiamo che un buon servizio di pulizia, facchinaggio e manutenzione degli impianti ha importante ricadute sul generale livello di apprezzamento degli utenti. I nostri istituti di vigilanza sono autorizzati ad erogare, in accordo alle disposizioni ministeriali, i servizi di sicurezza complementare negli aeroporti, nei porti, nelle stazioni ferroviarie e metropolitane. Eseguono i controlli di sicurezza ai varchi e vigilano perché tutto si svolga correttamente, senza interferenze e senza rischi. Con la loro presenza e la loro attività di pattugliamento e di controllo, anche con unità cinofile, costituiscono un fondamentale e imprescindibile elemento di prevenzione e di contrasto agli atti criminosi e alle minacce rivolte verso questi obiettivi sensibili.

Pulizie civili e industriali
Pulizie Civili
La gamma di prestazioni specialistiche nel campo delle pulizie civili comprende sia interventi di pulizia ordinaria che straordinaria: tra le prestazioni ordinarie rientrano diverse tipologie di attività di pulizia esterna e interna, igienizzazione e trattamenti specifici.
Le pulizie di carattere straordinario comprendono sia interventi di tipo massivo che di carattere più circoscritto e localizzato.
Pulizie Ferroviarie
La pluriennale esperienza di Coopservice nel settore del cleaning, nelle sue varianti specialistiche, trova applicazione nei servizi di pulizia dei mezzi e del materiale rotabile, così come degli impianti industriali e dei rotabili in fase manutentiva, oltre che nelle aree esterne e negli ambienti delle stazioni ferroviarie.
Pulizie Aeroportuali
Sia i diversi locali e aree dell’aerostazione passeggeri che i parcheggi annessi sono sottoposti a severi standard prestazionali, oltre che ad autorizzazioni e requisiti specifici che l’organizzazione e le metodologie Coopservice garantiscono, nel pieno rispetto dei regolamenti aeroportuali.
Pulizia e manutenzione aree verdi
Coopservice fornisce servizi di governo del patrimonio verde interno ed esterno agli immobili, associandolo a programmi periodici sia di ordinaria che di straordinaria manutenzione: l’obiettivo è quello di garantire un livello adeguato di pulizia e di manutenzione dei tappeti erbosi, dei giardini, delle piante, dei prati e di tutte le superfici coltivate a verde.
Vigilanza fissa
Il servizio di vigilanza fissa viene svolto da una o più guardie particolari giurate che, in costante collegamento radio con la centrale operativa, controllano gli accessi di una struttura da una postazione fissa e, qualora richiesto, ispezionano saltuariamente il perimetro o l’interno della stessa per verificarne l'integrità.
Vigilanza fissa mediante l’impiego di unità cinofile
Il servizio di vigilanza fissa con l’ausilio di unità cinofile viene svolto da una o più guardie particolari giurate che, in costante collegamento radio con la centrale operativa, controllano gli accessi di una struttura da una postazione fissa e ispezionano saltuariamente servendosi del cane (appositamente addestrato) il perimetro o l’interno della stessa per verificarne l'integrità. Le unità cinofile possono essere utilizzate anche in ambito aeroportuale, portuale e nell’ambito dei servizi resi presso le stazioni ferroviarie e metropolitane.
Vigilanza saltuaria o di zona
Ogni giorno le guardie giurate di Coopservice ispezionano le strutture indicate per verificare la presenza di eventuali anomalie, allo scopo di sventare eventuali azioni criminose o semplicemente per ripristinare le normali condizioni di sicurezza in seguito a dimenticanze o guasti.
Intervento su allarme
Il servizio viene garantito in tutti i giorni dell'anno dalle guardie giurate di Coopservice che, munite di automezzo radiocollegato alla centrale operativa, intervengono a seguito di una segnalazione di allarme proveniente da una struttura dotata di impianto di sicurezza.
Televigilanza
Il servizio assicura il controllo a distanza, in tempo reale, di qualsiasi sistema d'allarme installato. È gestito 24 ore su 24 dalle centrali operative di Coopservice in dialogo continuo con le postazioni fisse e le pattuglie sul territorio, oltre che con i Vigili del Fuoco e le forze di Pubblica Sicurezza.
Videosorveglianza
I sofisticati sistemi di servizi di videosorveglianza gestiti dalle centrali operative Coopservice si collocano al livello più alto oggi consentito dalla tecnologia nell'ambito della gestione della sicurezza a distanza, attivando nei casi di emergenza mirate e tempestive procedure d'intervento.
Localizzazione satellitare
Utilizzando il sistema di satelliti geostazionari GPS, la centrale operativa Coopservice visualizza in ogni momento la posizione geografica di veicoli, motocicli, imbarcazioni, persone. Anche il cliente può accedere via internet alla posizione dei veicoli per controllare e ottimizzare la gestione della propria flotta.
Sicurezza aeroportuale
In ottemperanza a quanto previsto dal D.M. Interno del 29.01.1999 n. 85, i servizi di sicurezza complementare in ambito aeroportuale vengono svolti con l'impiego di guardie particolari giurate specificamente selezionate e addestrate , e implicano lo svolgimento delle attività di: controllo dei passeggeri in partenza ed in transito, controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature del bagaglio al seguito dei passeggeri e dei bagagli da stiva, della merce e dei plichi dei corrieri espresso.
Sicurezza portuale
In ottemperanza a quanto previsto dal D.M. dell’Interno del 15.09.2009 n. 154, i servizi di sicurezza sussidiaria nell’ambito dei porti marittimi e fluviali vengono svolti con l'impiego di guardie particolari giurate specificamente selezionate ed addestrate (ai sensi di quanto previsto dalla circolare del Capo della Polizia del 26.2.2015) e riguardano le attività di sicurezza tra le quali: vigilanza dei beni di proprietà o in concessione, di tutela del patrimonio aziendale e dei beni in dotazione al personale di bordo; controllo radioscopico, o con altri tipi di apparecchiature, di merci, bagaglio al seguito e plichi di corrieri.
Sicurezza ferroviaria
In ottemperanza a quanto previsto dal D.M. dell’Interno del 15.09.2009 n. 154, i servizi di sicurezza complementare nell’ambito delle stazioni ferroviarie e dei relativi mezzi di trasporto e depositi, delle stazioni delle ferrovie metropolitane e dei relativi mezzi di trasporto e depositi, nonché nell'ambito delle linee di trasporto urbano vengono svolti con l'impiego di guardie particolari giurate specificamente selezionate ed addestrate (ai sensi di quanto previsto dalla circolare del Capo della Polizia del 26.2.2015) e riguardano le attività di sicurezza tra le quali: vigilanza dei beni di proprietà o in concessione, di tutela del patrimonio aziendale e dei beni in dotazione al personale di bordo; controllo radioscopico, o con altri tipi di apparecchiature, di merci, bagaglio al seguito e plichi di corrieri.
Portierato fiduciario
Il servizio di portierato fiduciario viene fornito da personale non armato e consiste principalmente nel disbrigo della posta, nel presidio degli accessi, nella custodia di documenti e chiavi, nel controllo del buon funzionamento degli impianti, nell’accoglienza di clienti e visitatori e rilascio di informazioni di cortesia.
Manutenzione del verde
Coopservice si prende cura in modo completo dei servizi di cura del verde, proponendo pacchetti chiavi in mano a carattere modulare che possono comprendere la progettazione, la realizzazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree affidate, con un’ampia gamma di interventi specialistici.
Gestione antincendio

Coopservice propone un pacchetto di servizi a 360° nel settore dell’Antincendio, offrendo le migliori soluzioni individuate per le specifiche esigenze del Cliente.
Nello specifico Coopservice garantisce la progettazione di sistemi e impianti per la rilevazione (sensoristica), l'evacuazione, lo spegnimento, la compartimentazione, assicurando la totale copertura delle fasi di installazione e manutenzione, collaudo e assistenza.