Coopservice vince il premio Quadrofedele 2023 nelle categorie miglior Bilancio di Sostenibilità e B.E.S.T.

Coopservice vince il premio Quadrofedele 2023 nelle categorie miglior Bilancio di Sostenibilità e B.E.S.T.

13.12.2023

Coopservice si è aggiudicata la vittoria del Premio Quadrofedele 2023, giunto alla sua 25° edizione, per le categorie Miglior Bilancio di Sostenibilità e B.E.S.T., assegnato dall'AIRCES (Associazione Italiana Revisori Legali dell'Economia Sociale), con il patrocinio e il contributo di Legacoop Nazionale.

Il Premio è riservato alle Cooperative ed ai Consorzi, aderenti a Legacoop, nell’intento di promuovere la crescita di consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dal bilancio, dalla comunicazione economico finanziaria e dai bilanci di responsabilità sociale e di sostenibilità.

“Il Bilancio 2022 ha ricevuto valutazioni molto alte per tutti i parametri considerati ed è stato predisposto come bilancio integrato. Tale bilancio risulta essere completo, chiaro e consente al lettore una piena comprensione delle tematiche rilevanti, degli obiettivi prefissati e del grado di raggiungimento degli stessi, con riferimento sia alle categorie degli stakeholders, sia dei temi materiali individuati nei diversi ambiti ESG”, questa la motivazione della giuria per il Premio Miglior Bilancio di Sostenibilità a Coopservice.

La buona valutazione nella categoria del bilancio d'esercizio, riservata alle società con un valore di produzione superiore a 50 milioni di euro, ci ha inoltre permesso di conquistare anche il Premio B.E.S.T. per il miglior bilancio complessivamente considerato, un riconoscimento che sottolinea l'approccio integrato e trasparente che caratterizza la nostra gestione aziendale