08
May
2019
Il cantiere Risorse Umane
NEWS! Progetto S.P.E.E.D.

E' disponibile la nuova videointervista del progetto SPEED! Se sei socio o dipendente e vuoi saperne di più, entra nel NUOVO PORTALE COOPSERVICE COMMUNITY, nell'area tematica La vita della cooperativa sono raccolte le newsletter e nella sezione News sono pubblicate le videointerviste!

 

Parliamo del cantiere Risorse Umane con Fabio Nebbia, Direttore Risorse Umane: 

 

  • Conosciamo meglio il nuovo direttore delle Risorse Umane, Fabio Nebbia
  • Fabio, cosa ci puoi raccontare della tua esperienza professionale?
  • Qual è la tua idea rispetto alla gestione delle Risorse Umane?
  • Qual è l’importanza della centralità della persona all’interno delle aziende, soprattutto quelle di servizi?
  • Quali sono i tuoi punti di forza personali che potranno rappresentare una spinta nel percorso di efficientamento?

 

Il progetto S.P.E.E.D. nasce dalla necessità, rilevata in sede di definizione del Piano Strategico, di attivare alcune riflessioni di natura organizzativa e gestionale interne a Coopservice per affrontare e vincere le continue sfide di un mercato sempre più competitivo che premia le organizzazioni che sanno rispondere con tempestività ed efficacia alle mutevoli esigenze dei clienti. 

Grazie all’ottimo lavoro svolto negli anni passati, la cooperativa ha raggiunto quella stabilità che oggi le consente di avviare un processo di efficientamento di così grande portata che coinvolge l’intera struttura organizzativa, partendo dalle funzioni di staff centrali per propagarsi alle linee e alla gestione operativa.

Migliorare l’efficienza significa migliorare la capacità di adattarsi ai mutamenti, di resistere e superare i momenti di crisi, di proiettarsi verso il futuro, di restituire valore ai soci e ai lavoratori, non solo in termini economici ma soprattutto in termini di sicurezza, tranquillità e benessere lavorativo.