14
May
2020
La certificazione Ecolabel di Green Leaf di Coopservice
Il marchio Ecolabel UE per i servizi di pulizia

L’11 maggio scorso la sezione Ecolabel Italia del Comitato Ecolabel-Ecoaudit, organismo indipendente nazionale competente, ha rilasciato l’uso del marchio europeo di qualità ecologica al gruppo di ‘Servizi di pulizia di ambienti interni’ della linea di prodotto Green Leaf by Coopservice.  

Green Leaf è il marchio ideato per identificare e valorizzare i servizi ‘green’ a ridotto impatto ambientale progettati ed erogati da Coopservice, nei quali viene garantito l’uso di prodotti ecologici certificati, di attrezzature e mezzi a basse emissioni, di materiali riciclati/riciclabili e sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti, nonché il ricorso a metodologie di lavoro che riducono l’uso di agenti chimici e limitano gli sprechi, e a soluzioni energetiche da fonti rinnovabili.

 

Con questo ulteriore riconoscimento Coopservice conferma l’orientamento strategico che pone la sostenibilità ambientale al centro delle proprie strategie di sviluppo. Un indirizzo intrapreso da diversi anni e che ha portato a ridefinire per ciascuna delle proprie linee di business obiettivi di sviluppo e sostenibilità qualificati come prioritari.